Bellinzonese

Principio d’incendio nel San Gottardo, traffico in tilt

Galleria chiusa per circa un’ora a inizio pomeriggio e lunghe code di auto in attesa tanto al portale sud (4 km) quanto a quello nord (6 km)

In colonna
(Ti-Press)
14 maggio 2022
|

La fuoriuscita di fumo dal cofano di un’auto nel tunnel autostradale del San Gottardo ha provocato nel primo pomeriggio di oggi lunghe colonne di veicoli ai due portali della galleria. Il tunnel è rimasto chiuso per circa un’ora per permettere la rimozione dell’auto in questione. Nessuno è rimasto ferito.

La colonna di veicoli davanti al portale nord a Göschenen ha raggiunto fino a 6 km di lunghezza con tempi di attesa fino a un’ora, indica il Touring Club Svizzero via Twitter. Al portale sud, ad Airolo, il serpentone di auto è arrivato a toccare talvolta i 4 km di lunghezza.

La galleria è stata chiusa dalle 13.40 alle 14.45, fa sapere un portavoce della polizia cantonale di Uri a Keystone-Ats, precisando che sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e che non si registrano feriti. Quanto alle cause del fumo, sono in corso di accertamento, tuttavia la polizia cantonale presume che all’origine vi sia un difetto tecnico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE