Bellinzonese

‘Il dio del massacro’ al Teatro Tan di Biasca

Lo spettacolo di Yasmina Reza andrà in scena sabato 15 gennaio alle 20.30

11 gennaio 2022
|

Sabato 15 gennaio alle 20.30 al Teatro Tan di Biasca andrà in scena lo spettacolo ‘Il dio del massacro’ di Yasmina Reza, una “commedia esilarante e feroce”, si legge in una nota. La regia è curata da Katya Troise, mentre a interpretarla saranno gli attori Matteo Casoni, Monica Delcò, Luciana Zerbini e Renato Matrone. Il costo dell’entrata è di 10 franchi fino ai 16 anni, mentre per gli adulti è di 20 franchi. Informazioni e prenotazioni chiamando lo 076 679 44 37.

“‘Le dieu du carnage’ (2007) è tra le commedie più note di Yasmina Reza, drammaturga e scrittrice francese, nella quale coniuga con felicissimi esiti profondità di scavo psicologico e capacità di sguardo critico sulle relazioni umane”, prosegue la nota. “Siamo in un salotto borghese; due coppie di genitori si incontrano per risolvere una questione che appare, tutto sommato, come una bagatella: una lite scoppiata tra i figli. Ma già dalle prime battute, l’apparenza civile, educata, ‘adulta’ si sgretola, come rosicchiata dagli acuminati dentini di un criceto”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE