Bellinzonese

10 nuovi itinerari per passeggiate ed escursioni invernali

I percorsi inaugurati nella regione Bellinzonese e Valli sono stati inseriti nella piattaforma nazionale di SvizzeraMobile

1 dicembre 2021
|

L’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Valli rende attenti sull’imminente inizio della stagione invernale. Grande novità di quest’anno sono le cinque nuove passeggiate invernali (Campo Blenio, Airolo-Pesciüm, Camperio-Gorda, Nante-Alpe Nuova e Carì-Predèlp) e i cinque nuovi percorsi con racchette (Carì, Cioss Prato, Dalpe, Nara-Cancorì e Mornera) integrati nell’importante piattaforma nazionale di SvizzeraMobile. Un numero che andrà a crescere nei prossimi anni, informa l’Otr, “vista la tendenza a un maggiore contatto e immersione con la natura dettato anche dalla pandemia, che porta a prediligere le attività all’aria aperta”. La realizzazione di questi itinerari, che sono stati segnalati in modo ufficiale, è stata resa possibile grazie al prezioso sostegno dell’Ente regionale per lo sviluppo Bellinzonese e Valli.

Impianti di risalita

Gli impianti di risalita apriranno le loro stazioni nel corso del mese di dicembre. Si ricorda che il bollettino neve e quello per le valanghe sono costantemente aggiornati e consultabili sul sito www.ticino.ch.

L’Otr-Bat annuncia inoltre la collaborazione con la Federazione sci Svizzera italiana (TiSki), nell’ottica di sostenere “le diverse tipologie di manifestazioni legate alle discipline invernali come anche gli atleti che fungeranno da testimonial per l’intera regione di Bellinzona e Valli e le campagne promozionali e di marketing per lo sviluppo del prodotto invernale”. Per restare aggiornati sulle attività e le offerte invernali della regione di Bellinzona e Valli seguire i canali social (#bellinzonaevalli) oppure consultare il sito web www.bellinzonaevall.ch/winter.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE