Bellinzonese

Arrestato un 15enne per furti d’auto e danneggiamenti

L’arresto in seguito al ritrovamento di due auto rubate in una concessionaria del Bellinzonese e seriamente danneggiate

(Ti-Press)
9 novembre 2021
|

In manette a 15 anni per furti d’auto e danneggiamenti: è successo nel Bellinzonese, dove un minorenne cittadino svizzero domiciliato nella regione è stato arrestato nei giorni scorsi. L’arresto, come comunicano la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale, è nato in seguito al ritrovamento di due auto seriamente danneggiate e poi risultate rubate nelle ore subito precedenti in una concessionaria della regione. I contestuali accertamenti, coordinati dalla Polizia cantonale con la collaborazione della Polizia della Città di Bellinzona, hanno quindi portato al fermo del giovane.

Le principali ipotesi di reato a suo carico sono quelle di furto d’uso di un veicolo, violazione di domicilio, danneggiamento, infrazione alle norme della circolazione, guida in stato di inattitudine, guida senza autorizzazione. Sono in corso approfondimenti per stabilire l’eventuale responsabilità di altre persone nei fatti. L’inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni. Le autorità informano che non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE