Bellinzonese

Areapangeart, i prossimi incontri

Lunedì 15 novembre al centro culturale di Camorino omaggio a Gianni Paris

2 novembre 2021
|

All’associazione areapangeart il prossimo appuntamento sarà lunedì 15 novembre alle 19 al centro culturale di Camorino con un omaggio a Gianni Paris, scomparso prematuramente nel 2018. Lo si farà con una pagina speciale dove nove grandi carte a grafite del pittore di Melano verranno affiancate ad altrettanti testi poetici scritti da tre noti poeti tra Svizzera e Italia. E saranno visibili a parete in sala espositiva. I poeti coinvolti sono Rita Iacomino, Gilberto Isella e Antonio Rossi. Si prevedono altri tre incontri, sempre di lunedì e sempre alle 19 in saletta al piano terra. Il 22 novembre saranno ospiti i tre poeti: Rita Iacomino da Roma, Gilberto Isella e Antonio Rossi. Si presenteranno e leggeranno le loro poesie, e condurranno nel loro processo e raggiungimento del dialogo intrapreso.

Il 29 novembre si presenta la seconda piccola “serie” di libretti dedicati a Giorgio Orelli, dove i poeti Rita Iacomino e Gilberto Isella saranno in dialogo con una poesia di Giorgio Orelli.

L’ultimo appuntamento prima della fine dell’anno si terrà il 13 dicembre, quando ci sarà la visione del documentario dedicato a Loredana Müller di Werner Weick “Il colore della mia terra”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE