Bellinzonese

Oltre 120 atleti alla Corsa delle sette chiese a Giornico

Nella gara che si è tenuta lo scorso 2 ottobre tra gli uomini si è imposto Francesco Mascherpa in 23’38”, mentre tra le donne Sara Solari in 29’12”

La partenza della corsa di sette chilometri
8 ottobre 2021
|

Dopo lo stop del 2020, lo scorso 2 ottobre, a Giornico, si è svolta la quinta edizione della ‘Corsa delle sette Chiese’ (informazioni e classifiche sul sito www.corsa7chiesegiornico.org). Alla manifestazione hanno partecipato “120 atleti, suddivisi fra la corsa e il walking, che hanno potuto percorrere, in una classica giornata d’inizio ottobre, dei tracciati che si snodano all’interno della parte storica del borgo fino a raggiungerne la frazione di Altirolo, potendo così toccare con mano le bellezze di un luogo ricco di cultura racchiuso in una splendida cornice naturalistica” si legge in un comunicato. Nella gara di sette chilometri tra gli uomini si è imposto Francesco Mascherpa (corridore italiano di fama nazionale) in soli 23’38”, mentre tra le donne ha vinto Sara Solari (Sam Massagno) con un tempo di 29’12”. “Il comitato, felice e soddisfatto d’aver potuto riproporre la giornata, speranzoso di ritrovare lo stesso entusiasmo nei partecipanti anche in futuro, ringrazia il Comune di Giornico e gli sponsor per il sostegno finanziario e per aver creduto nella manifestazione e, non da ultimo, è grato alle decine di volontari senza i quali non sarebbe stato possibile dar vita alla manifestazione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE