Bellinzonese

Biasca, il forte Mondascia riapre il 29 agosto

Per l’occasione sarà possibile visitare il Museo delle armi e salire su un carro cingolato per un giro sulla pista sterrata.

(archivio Ti-Press)
23 agosto 2021
|

Doveva riaprire già il 1° agosto con un evento aperto a tutti, che però è stato rinviato a causa del brutto tempo. Ora il forte Mondascia di Biasca, che ospita il Museo di storia militare, dovrebbe finalmente tornare a ospitare i visitatori a partire da domenica 29 agosto, dopo la lunga pausa forzata dovuta alla pandemia e protrattasi dal marzo 2020. Saranno così nuovamente possibili visite di gruppo, ristorazione, escursioni storiche, conferenze e altre attività. Per celebrare questa giornata sarà organizzata un evento: dalle 9 alle 18 sarà possibile visitare il Museo delle armi, così come salire su una carro cingolato e altri veicoli per un giro sulla pista sterrata. Sarà inoltre attiva la cucina e la buvette. Gli organizzatori sottolineano in una nota che tutte le disposizioni Covid saranno rispettate: ad esempio sia sui veicoli, sia nella caverna sarà obbligatorio indossare la mascherina. Maggiori informazioni su www.fortemondascia.ch oppure chiamando lo 079 444 02 23.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE