Bellinzonese

L'utile dell'Open Air Spartyto a beneficio degli scout

La scelta è stata motivata dall'immediato ingaggio durante i lockdown a supporto di anziani (con spesa e pasti a domicilio) e persone in difficoltà

Si esibiranno anche i 77 Bombay Street
18 agosto 2021
|

La Sezione San Carlo del movimento Scout Biaschese sarà la beneficiaria dell’utile della 30° edizione dell’Open Air Spartyto che si terrà il 27 e 28 agosto a Biasca. Una scelta motivata dall'immediato ingaggio durante i lockdown dovuti alla pandemia “nel prodigarsi a supporto agli anziani del borgo e comuni limitrofi, con consegne a domicilio di spesa e pasti, dando pure un aiuto morale a molte persone in difficoltà e isolate”, si legge in un comunicato. Inoltre, gli scout, in generale, si contraddistinguono “nell’aiuto al prossimo e nella formazione di giovani”.

Ai concerti senza mascherina grazie al certificato Covid

Per quanto riguarda l'open air, è ormai tutto pronto e il “comitato di Spatyto è soddisfatto di poter realizzare il primo grande evento del Bellinzonese e Valli, dopo oltre un anno di privazioni”, prosegue la nota. All’interno dell’area concerti ci si potrà muovere in piena libertà e senza mascherine, dato che l’accesso sarà permesso solo a chi presenta un certificato Covid. Certificato che non sarà necessario per i minori di 16 anni, mentre per i giovani fino a 12 anni l’ingresso sarà libero. “Nell’area concerto ritroveremo il suggestivo Lounge Raiffeisen, in piazzetta Tre Valli, oltre ad un nuovo bar su due livelli a fronte palco. Previsto pure un palchetto per disabili (per i quali sarebbe meglio annunciarsi via mail a info@spartyto.ch). La zona Food gestita dai cuochi DeRo si trova all’esterno dell’area concerto e dunque fruibile a tutti”. Gli organizzatori ricordano poi che “venerdi 27 ci sarà la tradizionale raclettata con servizio al tavolo”. Da sud si potrà accedere solo alla zona ristorazione, mentre le entrate ai concerti sono da ovest (via Pini) e da Nord (dal Municipio).

Prevendita a gonfie vele

“La prevendita per i concerti sta andando a gonfie vele, è dunque meglio affrettarsi nel riservare i biglietti su www.biglietteria.ch o su www.spartyto.ch. Ricordiamo che la Line Up della due giorni è tutta svizzera e di ottima qualità, partendo dagli internazionali 77 Bombay Street ai Sinplus seguiti da Terry Blue, The Midnight Lovers, Make Plain, Joe Dallas & The Monks”.

Infine il comitato di Spartyto sottolinea che, a seguito dell'attuazione delle normative Covid e dell'incertezza di questi mesi, il lavoro profuso è stato “enorme”. Tuttavia, “grazie al supporto degli enti cantonali, del Municipio di Biasca, dell’Ente turistico Bellinzona e Valli e soprattutto dei vari sponsor che hanno creduto nel progetto, si potranno offrire due serale di live di ottima musica a prezzi contenuti”. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE