Bellinzonese

Correre con tutta la famiglia con la Corrida Bellinzonese

A Giubiasco venerdì 20 agosto si terrà la gara per gli adulti e sabato 21 quelle per bambini. Potranno anche partecipare genitori e figli, tutti assieme.

Iscrizioni aperte già a partire dai 2 anni
16 agosto 2021
|

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, torna la Corrida Bellinzonese che si svolgerà venerdì 20 e sabato 21 agosto attorno a Piazza Grande a Giubiasco. Si tratta di una gara podistica – organizzata dalla Fit Form, gestita da Chiara Spini – aperta a tutti e in particolare a bambini e famiglie. Venerdì alle 19.45 è prevista la gara per adulti, seguita dalla premiazione alle 21.30. Dalle 18.30 in Piazza Grande sarà attiva la griglia e la serata sarà accompagnata dalla musica. Sabato alle 10 sono invece previste le gare per i più piccoli (dai 2 ai 15 anni), mentre alle 12 avrà luogo la gara per famiglie. Sarà quindi l'occasione per genitori e figli di partecipare tutti assieme alla gara: concretamente le squadre dovranno essere composte da un minimo di due corridori a un massimo di 5 (con uno o due adulti) e dovranno partire e arrivare al traguardo tutti assieme. Sarà anche permesso correre con passeggini e carrozzelle. Viste le alte temperature previste, «ho deciso di accorciare un po' il percorso», precisa Spini, così da rendere la gara non troppo faticosa e il più conviviale possibile. Inoltre, «tutti i bambini riceveranno una medaglia, mentre i primi tre classificati di ogni categoria otterranno un trofeo», precisa Spini. Sempre sabato, dalle 12 è previsto un pranzo con gnocchi al ragù e alle 14 si terrà la premiazione. Spini ricorda poi che per le due giornate non sarà necessario presentare il certificato covid, visto che si tratta di una manifestazione con meno di 500 persone. Fino a giovedì 19 agosto a mezzanotte è ancora possibile iscriversi online alle gare su www.corrida.ch. Sarà anche possibile iscriversi sul posto (30 minuti prima delle gare), ma gli adulti dovranno pagare un supplemento di 5 franchi. La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.

Ricordiamo che il 21 e il 22 agosto si terrà anche la corsa Giubiasco-Carena, sempre organizzata dalla Fit Form: sabato è prevista la gara podistica, mentre domenica quella ciclistica. Maggiori informazioni su www.giubiasco-carena.ch.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE