Bellinzonese

Beatrice Lupi e Francesco Paganini al SobrioFestival

Si esibiranno sabato 24 luglio alle 18 nella chiesa di San Lorenzo nella località leventinese

Un concerto nella chiesa di San Lorenzo (Ti-Press)
22 luglio 2021
|

Sabato 24 luglio nell'ambito del SobrioFestival si esibiranno a quattro mani i pianisti Beatrice Lupi e Francesco Paganini. L'appuntamento è per le 18 nella chiesa di San Lorenzo nella località leventinese. I due giovani artisti proporranno musica e danze provenienti da diverse scuole nazionali, che guardano alle tradizioni o al passato per rileggere il presente (Dvorak, Respighi, Moskowsky). Per prenotarsi si invita a scrivera a posta@arsdei.org. Maggiori informazioni su www.sobriofestival.com.

Beatrice Lupi (nata nel 1989 e cresciuta a Besazio) e Francesco Paganini (nato a Milano nel 1988) condividono l’attività professionale e la vita. Oltre ad aver seguito lo stesso percorso di studi (diploma del vecchio ordinamento presso il Conservatorio di Milano, Master in pedagogia e Master di perfezionamento presso il Conservatorio della Svizzera Italiana), hanno sviluppato numerosi progetti musicali e sociali in Sud America, i quali li hanno portati a vivere dal 2015 ad oggi tra Argentina e Bolivia. Collaborano da sette anni nella promozione di progetti musicali in Sudamerica che abbiano un risvolto sociale positivo per il contesto in cui operano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE