Bellinzonese

Veicolo in fiamme, chiusa la galleria del Gottardo

L'incidente è avvenuto in territorio di Wassen

(foto d'archivio (Ti-Press))
12 luglio 2021
|

La galleria autostradale del San Gottardo è tuttora chiusa al traffico in direzione nord in seguito all'incendio di un camion avvenuto verso le 10.00 all'imbocco dell'autostrada A2 a Wassen (UR). Non si registrano feriti.

Le operazioni di spegnimento del fuoco si sono concluse con successo e il tunnel in direzione sud ha potuto essere riaperto, scrive Viasuisse. In senso opposto, oltre alla chiusura del tunnel, rimane chiuso alla circolazione, presumibilmente fino alle 14.00, il tratto autostradale tra Göschenen (UR) e Wassen per consentire i lavori di sgombero.

A causa del traffico di turisti, vi sono da prevedere rallentamenti e colonne ad entrambi i portali del San Gottardo. Quale alternativa Viasuisse raccomanda di prendere l'autostrada A13 del San Bernardino.

Già ieri, il tunnel del San Gottardo era stato chiuso alla circolazione per circa un'ora a causa dell'incendio di un veicolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE