Bellinzonese

Faido e Biasca, via libera ai consuntivi

Il consigli comunali hanno approvato i bilanci 2020 che chiudono rispettivamente con un avanzo di 47'700 franchi e un disavanzo di 463mila franchi.

Il Municipio di Faido (Ti-Press)
(Ti-Press)
6 luglio 2021
|

Luce verde dal Consiglio comunale di Faido, riunitosi in seduta ieri sera, ai conti consuntivi 2020 del Comune che chiudono con un avanzo di circa 47'700 franchi. Il legislativo ha concesso anche alcuni crediti; 153'800 franchi circa per gli onorari di progettazione per la realizzazione di un intervento generale di ristrutturazione e risanamento energetico dello stabile comunale Denner a Faido. Il Cc ha inoltre autorizzato la vendita dell'edificio tramite pubblico concorso al prezzo minimo di 700mila franchi. Via libera anche al credito suppletorio di 50mila franchi, riguardante il credito di 176mila franchi relativo al progetto per la formazione di un nuovo scaricatore di piena di Osco a protezione delle sorgenti che alimentano l'acquedotto di Mairengo. 

All’unanimità, anche il Consiglio comunale di Biasca, pure tenutosi ieri sera, ha approvato il consuntivo 2020 che indica un disavanzo d’esercizio di 463mila franchi a fronte di un deficit preventivato di quasi 477mila franchi. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE