Bellinzonese

Furti in automobili nel Bellinzonese, due giovani in manette

Arrestati un 25enne e un 21enne responsabili di almeno 23 colpi per una refurtiva stimata in oltre 12 mila franchi. Identificate altre due persone coinvolte.

(Ti-Press)
6 luglio 2021
|

Sono responsabili di almeno 23 furti nel Bellinzonese all'interno di automobili i due giovani arrestati in giugno nell'ambito di un'indagine avviata in maggio da Ministero pubblico e Polizia cantonale dopo che nella regione era stato registrato un incremento di questo genere di colpi. I contestuali approfondimenti avviati, si legge in un comunicato odierno, hanno portato al fermo e al successivo arresto di un 25enne cittadino svizzero del Bellinzonese (con precedenti specifici e già oggetto di un'inchiesta per fatti analoghi) e di un 21enne cittadino svizzero senza fissa dimora. 

Presi di mira i veicoli aperti o con i finestrini abbassati 

In base a quanto ricostruito, gli arrestati prendevano di mira essenzialmente i veicoli non chiusi a chiave. In alcuni frangenti, se trovavano i finestrini leggermente aperti, riuscivano inoltre ad abbassarli con la forza accedendo così all'abitacolo e trafugando denaro contante, borsellini, carte di credito e altri oggetti di valore. Complessivamente la refurtiva è stimata in oltre 12mila franchi. Parallelamente, le verifiche hanno permesso di identificare e interrogare altre due persone (maggiorenni) risultate coinvolte nei fatti con ruoli e gradi di responsabilità differenti. Le principali ipotesi di reato sono quelle di furto, danneggiamento e violazione di domicilio. Per evitare sgradite sorprese, la Polizia cantonale ricorda nuovamente l'importanza di chiudere sempre il proprio veicolo (finestrini compresi) e di evitare di lasciare oggetti di valore in bella mostra nella vettura. 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE