Bellinzonese

Camminata sul ‘Sentiero dei Monti in Valle Malvaglia’

Si terrà domenica 4 luglio ed è organizzata dall'Associazione Blenio Bellissima nell'ambito dell'iniziativa ‘Camminare con la testa’

Pranzo al sacco a Germanionico (Ti-Press)
30 giugno 2021
|

Domenica 4 luglio si terrà la camminata accompagnata ‘Sentiero dei Monti in Valle Malvaglia’, organizzata dall'Associazione Blenio Bellissima nell'ambito dell'iniziativa ‘Camminare con la testa’. Il ritrovo è previsto alle 8.30 al posteggio della filovia di Malvaglia, mentre la partenza della gita è prevista alle 9.30. In seguito ci si fermerà a Germanionico per il pranzo al sacco, per poi rientrare a Dagro alle 15.30 circa. 

La passeggiata si svolge su un facile sentiero di montagna, fra un intreccio di natura selvaggia e insediamenti rurali risalenti alla fine del XVI e all’inizio del XVII secolo che testimoniano la forte attività contadina che ha caratterizzato la valle in passato. Ne è un esempio Germanionico situato a 1’500 metri di altitudine dove parte delle costruzioni sono state riportate al loro stato originario. Il progetto è stato promosso dalla Fondazione per la difesa e valorizzazione del nucleo di Germanionico con contributi vari da enti nazionali, cantonali, locali e privati.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.bleniobellissima.ch oppure chiamando lo 079 541 92 53. Sempre allo stesso numero di telefono è anche possibile iscriversi alla passeggiata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE