Bellinzonese

Al via la stagione estiva ad Airolo-Pesciüm

Sabato 26 giugno gli impianti riapriranno al pubblico. Saranno attivi fino al 3 ottobre dalle 8.30 alle 18 (fino alle 17 in settembre e ottobre)

Per gli appassionati dell'alta quota
24 giugno 2021
|

Sabato 26 giugno gli impianti di Airolo-Pesciüm riapriranno al pubblico per la stagione estiva. Fino al 3 ottobre, dalle 8.30 alle 18 (fino alle 17 in settembre e ottobre), “sarà possibile salire in quota e approfittare dell’estate sulle nostre montagne”, si legge in una comunicato diffuso da Valbianca Sa. A dimostrazione che “la voglia di vivere l’estate ad alta quota è molta”, la vendita di abbonamenti stagionali “ha superato i numeri degli scorsi anni”.

Migliorata l'offerta Mtb

Negli scorsi mesi Valbianca ha consolidato l’offerta attuale, in particolare quella dedicata alle mountain bike, cercando di andare incontro ai desideri dei diversi appassionati delle due ruote. “Sono state infatti migliorate ulteriormente le piste già esistenti ed è stata inclusa nell’offerta anche la parte alta della montagna grazie al ‘Sasso Trail’, percorso che parte dal Sasso della Boggia’. Nella nota Valbianca ricorda tuttavia che “nonostante si tratti di percorsi adatti a tutti, restano comunque sentieri di montagna con ostacoli, radici e terreno irregolare, ed è quindi necessario sapersi destreggiare con la propria Mtb”. Per questo motivo si consiglia a chi volesse avvicinarsi a questa disciplina ”di partecipare ai corsi tecnici organizzati sul comprensorio in collaborazione esperti di enduro di RideAlps.ch Gmbh”. Sempre per gli amanti della Mtb, in luglio e agosto verrà nuovamente proposto il ‘Bike after work’: “il giovedì sera fino alle 20.30 sarà possibile divertirsi sui percorsi Mtb a un prezzo speciale”. Per chi non dispone di un mezzo proprio, allo shop alla partenza della funivia sarà possibile noleggiare Mtb ed e-Mtb adatte a visitare il Bike Park. 

Visto il successo delle scorse stagioni Valbianca ha inoltre deciso di riproporre il Pacchetto Pesciüm al costo di 28 franchi: è valido tutti i giorni e include la risalita (A/R) fino a Pesciüm e/o al Sasso della Boggia e il piatto del giorno al ristorante ‘La Stüa’. Infine nel comunicato si sottolinea che anche per questa stagione estiva rimangono in vigore le disposizioni emanate dall’Ufsp e le misure di protezione richieste dalla situazione sanitaria, indicate e costantemente aggiornate anche sul portale www.airolo.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE