Bellinzonese

Airolo, 'Wolfisberg sindaco ideale per il dopo Pedrini'

La sezione del Ppd di Airolo 'lancia' il proprio esponente in vista del ballottaggio del 16 maggio che lo vede opposto al liberale radicale Luca Ceresetti

Oscar Wolfisberg
3 maggio 2021
|

“Malgrado la popolazione si sia pronunciata in maniera piuttosto chiara su chi desiderava come sindaco, abbiamo preso atto della volontà del Plr di ricorrere al ballottaggio il prossimo 16 maggio. Sarà nostra premura prepararci per confermare la volontà popolare”. Così si esprime in vista dell'elezione del sindaco di domenica 16 maggio la sezione del Ppd di Airolo, che attraverso un comunicato 'lancia' Oscar Wolfisberg, eletto sindaco di quindicina con 620 voti personali (468 quelli ottenuti dal candidato del Plr, Luca Ceresetti. “Oscar Wolfisberg – si legge nella nota del Ppd – dispone di tutte le carte in regola per portare avanti con continuità, competenza e coerenza quanto il sindaco uscente Franco Pedrini ha saputo imbastire in questi 13 anni di sindacato efficace ed efficiente. Nel suo molteplice operato a favore della comunità, Oscar ha sempre dimostrato le sue qualità e il suo percorso professionale e politico lo rende il candidato ideale per ricoprire la carica di sindaco per la prossima legislatura”. 

La sezione del Ppd ringrazia la cittadinanza per la massiccia partecipazione al voto (81%) e per il sostegno e il consenso attribuiti ai propri candidati. “Con il 39.9% di voti alla lista per il Municipio e il 38.9% per quella del Consiglio Comunale il Ppd ad Airolo si conferma partito di maggioranza relativa”. 

Anche la sezione del Plr ha motivato la scelta di puntare alla poltrona più ambita con la candidatura di Luca Ceresetti. 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE