Bellinzonese

Bellinzona, nuovo semaforo tra via Mirasole e via Lepori

Dal 28 aprile sino a fine luglio saranno svolti lavori all'incrocio tra le due strade. Sono previste 'possibili perturbazioni al traffico'.

Il ponte di Carasso o via Lepori (Ti-Press)
22 aprile 2021
|

A Bellinzona spunterà un nuovo semaforo e più precisamente all'incrocio tra via Mirasole e via Lepori (che porta al ponte di Carasso). Lo ha indicato il Dipartimento del territorio in un comunicato, precisando che è pure prevista “la posa della nuova pavimentazione fonoassorbente su entrambe le vie e la sistemazione delle due fermate bus su via Lepori”. I lavori inizieranno mercoledì 28 aprile e dureranno sino a fine luglio. 

Lavori che “saranno di principio diurni” e si svolgeranno dal lunedì al venerdì, tra le 7 e le 17.30. “Il traffico sarà gestito con restringimenti di carreggiata e traslazioni di corsie, mantenendo invariati gli attuali flussi di transito, o con impianto semaforico (transito alternato su una corsia)”. Tuttavia, saranno anche necessarie “diverse fasi notturne”, tra le 20 e le 5.30. “In questi casi il traffico sarà alternato su una sola corsia di marcia e regolato da agenti preposti”. In sostanza, “le attività di cantiere potranno causare possibili perturbazioni al traffico su via Lepori e su via Mirasole”, sottolinea la nota. L'utenza è dunque invitata a “seguire la segnaletica esposta” e a prestare la “massima attenzione e prudenza nel transitare lungo la zona dei lavori per la salvaguardia dell’incolumità e la sicurezza degli addetti ai lavori”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE