Bellinzonese

D'ora in avanti chiamatela Casa Petronilla

Molteplici novità per la struttura per anziani di Biasca. Oltre al cambio di nome, anche il passaggio della gestione dall'Esecutivo comunale a un Ente autonomo

Molteplici novità per la gestione della struttura (Ti-Press)
1 aprile 2021
|

Sono molteplici le novità per la casa anziani di Biasca, a cominciare da quella più rilevante: il cambiamento della gestione, con l'Ente autonomo casa anziani Biasca che subentra all'Esecutivo comunale. “Per sottolineare questo importante cambiamento gestionale votato ad ottimizzare la qualità dei servizi offerti ai propri residenti – annuncia il Municipio con un comunicato – la casa è stata ribattezzata, proprio su suggerimento degli stessi anziani che la abitano, ‘Casa Petronilla’, in omaggio alla omonima e celebre cascata, orgoglio di Biasca e della sua regione”. 

Altre novità riguardano la direzione della struttura: dal 1° gennaio Michael Bortolotti è il nuovo direttore amministrativo, mentre da oggi il dottor Rosario Valenti ha assunto la funzione di direttore sanitario. Oltre ai vertici della direzione, ha cominciato quest'anno il suo incarico anche la nuova capo cure, Chantal Bianchi. 

Altre novità, aggiunge il Municipio, vedranno la luce già nel corso del 2021, “con l'augurio che tutti questi progetti vadano ad arricchire la qualità di vita degli anziani che la vivono giorno per giorno, nell'attesa che la situazione pandemica possa migliorare il prima possibile”.
 


Il nuovo logo della casa anziani

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE