Bellinzonese

Cartelloni elettorali danneggiati nel Bellinzonese

È successo questa notte. La sezione locale del Ppd deplora l'accaduto.

28 marzo 2021
|

Questa notte diversi cartelloni elettorali di candidati di molti partiti in lizza per le prossime elezioni comunali di Bellinzona sono stati divelti o danneggiati. “Una pratica già vista anche in altre votazioni che lascia però in questa tornata elettorale, se possibile, un amaro in bocca ancora più insopportabile: farsi conoscere è infatti molto limitato dalla crisi pandemica e all’impossibilità di incontrare personalmente gli elettori“, scrive la sezione Ppd-Gg di Bellinzona in un comunicato stampa.

Sono ignoti gli autori di questi atti vandalici e “sono ancora più sconosciuti i motivi per i quali qualcuno si permetta di danneggiare singoli candidati, rei di investire le proprie risorse in tempo e denaro per diffondere il proprio messaggio politico. Sorprende inoltre che, siano prevalentemente i candidati giovani ad essere colpiti da questi atti vandalici”, deplorano nella nota. “Continuiamo con convinzione a difendere la libertà di espressione e i valori della Democrazia, ma pretendiamo il rispetto delle regole che sono base e fondamenta del nostro vivere civile“.

La sezione esprime quindi solidarietà a tutti i candidati “costretti, loro malgrado, a reagire a questi atti deplorevoli ed invitano gli autori ad esercitare il proprio dissenso o avversione alla politica con maggiore duttilità intellettuale attraverso il proprio voto”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE