Bellinzonese

Serata online su masterplan Biasca sportiva

L'appuntamento è martedì 16 marzo alle 20, verranno presentati i risultati dello studio e interverranno vari relatori

(Ti-Press)
10 marzo 2021
|

Martedì 16 marzo alle 20 è prevista una serata di presentazione online dei risultati dello studio “Masterplan Biasca Sportiva ricreativa (Biaspri): dalla pianificazione strategica alla gestione operativa in un’ottica imprenditoriale d'innovazione aperta”. Nel 2017 il Comune di Biasca aveva ottenuto il premio quale “Comune innovativo” grazie alla proposta di creazione del Consiglio comunale dei giovani. "Il Municipio di Biasca aveva deciso di approfondire il tema della valorizzazione delle infrastrutture sportive di Biasca per la creazione di un polo sportivo diffuso", viene spiegato in un comunicato. "Lo scopo del progetto consisteva nel disegnare e implementare un percorso di pianificazione e di gestione strategica che permettesse al Comune di Biasca di perseguire obiettivi strategici e operativi di sviluppo socio economico e territoriale con focus sul tema sport e ricreazione, in modo efficace, efficiente, seguendo un approccio orientato alla sostenibilità e all'innovazione aperta, conferendo ulteriore valore agli investimenti infrastrutturali avviati e previsti/auspicati per il futuro", si legge nella nota.

A causa della situazione pandemica, la serata si svolgerà unicamente in modalità online via Microsoft Teams. Interverranno i seguenti relatori: Loris Galbusera (sindaco), Joël Rossetti (municipale, capodicastero sport e tempo libero), Andrea Huber (docente-ricercatore del centro competenze management e imprenditorialità della Supsi), Elio Rè (presidente del patriziato), Juri Clericetti (direttore organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino turismo), Manuel Cereda (direttore Ente regionale per lo sviluppo Bellinzonese e Valli). I partecipanti avranno la possibilità di porre domande mediante la chat. Per partecipare non sarà necessario iscriversi ma basterà cliccare sul link che sarà pubblicato sul sito www.biasca.ch a partire da lunedì 15 marzo.

Informazioni pratiche per la connessione alla serata: se si accede da pc non è necessario avere installato Microsoft Teams sul computer. È possibile accedere alla diretta tramite browser: una volta cliccato sul link di partecipazione bisogna cliccare su “Guarda dal Web” e successivamente, su “Accesso in modalità anonima”. Se si accede invece da smartphone o tablet è necessario scaricare l’App di Microsoft Teams. Una volta installata l’App sul dispositivo, basterà cliccare sul link di partecipazione (si aprirà automaticamente l’App) e selezionare l’opzione “Partecipa come ospite” o su “Partecipa in modo anonimo” e non su “Accedi”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE