Bellinzonese

Nuovo look per la Posta più grande del Bellinzonese

Da oggi nel grande atrio della filiale in viale Stazione è attivo anche un punto vendita e consulenza di AutoPostale

Offerta e servizio alla clientela migliorati
25 gennaio 2021
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Si presenta da oggi in una veste rinnovata l'ufficio postale di Bellinzona situato in viale Stazione 18, il più grande della regione con una ventina di collaboratori e un'affluenza media quotidiana di quasi 900 clienti. Gli sportelli aperti sono stati integrati da una zona d’informazione e consulenza dove il personale mostra agli utenti come svolgere le operazioni correnti in modo efficiente e con semplicità, che si tratti di soluzioni da attuare in
filiale, a casa o in mobilità; il tutto nel rispetto delle norme di sicurezza dettate dalla pandemia. Presenti sei sportelli, di cui uno agibile anche a persone con disabilità motorie, e un angolo-gioco per bambini. Senza attendere il turno allo sportello sono inoltre liberamente accessibili un punto di deposito per pacchi preaffrancati e due automatici per il pagamento di fatture. All’esterno della filiale sono disponibili Postomat e caselle postali, nonché un automatico My Post 24 che dal 2018 registra ottimi riscontri grazie all praticità e fruibilità dell’offerta d’impostazione, ritiro e deposito 24 ore su 24, nell’arco dell’intera settimana. Gli orari d’apertura
restano quelli abituali: da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18.30, il sabato dalle 9 alle 12.

Ponte fra tradizione e modernità

Da oggi è nell’atrio della filiale è pure disponibile un nuovo punto consulenza e vendita di AutoPostale. Si tratta «di un ulteriore valore aggiunto, a completamento dell’intensa collaborazione con l’azienda nell’ambito del Trasporto pubblico del Bellinzonese», evidenzia il municipale capodicastero Territorio e mobilità Simone Gianini. «Il rinnovo dell'ufficio Bellinzona 1 crea un ponte fra tradizione e modernità e getta concretamente le
basi per la Posta di domani», sottolinea Martina Bellodi, responsabile Regione Ticino per RetePostale. Sono infatti 13 le sedi in cui la Posta ha in questi ultimi due anni investito, combinando in maniera innovativa prestazioni fisiche e digitali per offrire ai clienti un accompagnamento ancor più orientato al servizio, che si tratti di quello tradizionale o alla scoperta delle possibilità offerte dalla digitalizzazione. Si riconferma così l’impegno della Posta volto a garantire una rete di filiali gestite in proprio al passo coi tempi, cui si affiancano contemporaneamente nuove forme di servizio, ad esempio le agenzie in partenariato con attori già presenti sul territorio, quali negozi e sportelli comunali o di quartiere. Soluzioni che compensano – secondo una parte della popolazione solo in parte – la chiusura di molte filiali di periferia avvenuta negli ultimi anni.

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