Bellinzonese

Rabadan a casa, da oggi in vendita il kit di sopravvivenza

Sei divertenti scatole il cui ricavato sosterrà i Carnevali ticinesi maggiormente in difficoltà dopo stop dell'anno scorso e di quest'anno

Re Rabadan in missione
11 gennaio 2021
|

Gennaio, ed è già tempo di Carnevale. Normalmente i primi bagordi riempiono le agende dei villaggi rendendo grande l’attesa per il Rabadan di Bellinzona che si ripete da oltre 150 anni. Che a causa delle restrizioni quest’anno avverrà in versione ‘home edition’. Negli scorsi giorni Re Rabadan si aggirava per la capitale correndo a destra e a sinistra, lasciando i passanti incuriositi. Cos’è successo? Lo spiega un divertente video che lancia l’edizione 2021. Il comitato organizzatore non è rimasto con le mani in mano e ha sfruttato il tempo per organizzare diverse iniziative, sempre nel rispetto delle persone e in totale sicurezza, che permetteranno di far vivere ugualmente la cultura del carnevale anche in questo periodo difficile.

Produzione limitata a 500 pezzi

Prende il via oggi, lunedì 11 gennaio, una nuova iniziativa sempre a sfondo benefico con lo scopo di sostenere i carnevali di tutto il Cantone. Con il kit #VivoRabadan21 si potrà festeggiare comodamente da casa l’edizione di quest’anno, un vero e proprio kit di sopravvivenza composto da sei divertenti scatole contenenti molte sorprese diverse per festeggiare la settimana carnascialesca mantenendo le tradizioni. Ulteriori novità saranno svelate nel corso delle prossime settimane. Il kit è acquistabile da subito al prezzo di 60 franchi (con possibilità di fare un’offerta libera aggiuntiva, il tutto a scopo benefico) sul sito www.rabadan.ch/kit. Con una produzione limitata a soli 500 pezzi, il kit contiene sei esclusive scatole con l’inconfondibile design Rabadan, dedicate rispettivamente ai sei giorni del carnevale cittadino. Aprendo le scatole, giorno dopo giorno si scopriranno divertenti sorprese in linea con il programma classico di Rabadan. Il kit sarà inoltre in vendita al mercato cittadino del sabato mattina e all’Infopoint turistico a Palazzo Civico. In caso di acquisto online la scatola potrà essere inviata oppure ritirata sia in cinque distributori City Carburoil o presso il Silver Café di Chiasso (info su www.rabadan.ch) sia all’Infopoint turistico di Bellinzona a partire da inizio febbraio.

E spunta un video!

Come già annunciato, fra i contenuti vi sarà il braccialetto in stoffa dell’edizione 2021, anch’esso prodotto in soli 500 esemplari, che diventerà a tutti gli effetti un oggetto da collezione. Ma c’è un’altra sorpresa che si nasconde nelle scatole colorate: cinque fortunati amanti del carnevale troveranno il pass d’accesso settimanale gratuito per l’edizione 2022. L’intero ricavato andrà a sostenere sia le iniziative sociali che da anni vengono portate avanti dal comitato, sia quei carnevali ticinesi che più di altri hanno sofferto durante il 2020, per permettere loro di continuare ad avere luogo anche nei prossimi anni. Il video di lancio è visionabile al link https://bit.ly/3oCmur8. Maggiori informazioni all’Infopoint 091 825 21 31 o scrivendo a info@bellinzonese-altoticino.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE