Bellinzonese

Carì, il Municipio informa sulle tariffe dei parcheggi

Dall’8 dicembre al 19 marzo l'utilizzo dei posteggi pubblici situati da zona Carì Croce a zona Prodör è soggetta alla relativa ordinanza municipale

24 novembre 2020
|

Il Municipio di Faido informa che nel periodo invernale dall’8 dicembre al 19 marzo l'utilizzo dei posteggi pubblici situati in località Carì, da zona Carì Croce a zona Prodör, è soggetta alla relativa ordinanza municipale ed è regolata per mezzo di parchimetri collettivi durante il periodo di funzionamento degli impianti sciistici. L’uso orario dei parcheggi nella zona del piazzale è disciplinato da un divieto di parcheggio notturno (dalle 24 alle 8) per permettere le operazioni di sgombero neve e favorire l’utilizzo agli utenti della stazione sciistica.  

Per i posteggi a pagamento viene prelevata una tassa d’uso, dalle 8 alle 19, calcolata nel seguente modo: 1 franco all’ora per stazionamenti inferiori alle 3 ore; 5 franchi per stazionamenti superiori alle 3 ore e inferiori alle 10 ore; 10 franchi per stazionamenti superiori alle 10 ore e fino a 24 ore. È possibile acquistare al prezzo di 100 franchi un abbonamento con contrassegno senza garanzia del posto valido per la stagione. 

L’abbonamento può essere richiesto alla biglietteria degli impianti di risalita di Carì oppure alla cancelleria comunale (Comune di Faido, Piazza S. Franscini 1, 6760 Faido / turismo@faido.ch).

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE