Bellinzonese

'Elvetismi': si terrà la mostra ma non la vernice

La Biblioteca cantonale di Bellinzona annulla alcuni eventi ma riesce comunque a proporre una serie di conferenze

Ti-Press
12 novembre 2020
|

Le attività culturali del mese di novembre alla Biblioteca cantonale di Bellinzona si sarebbero dovute aprire con la vernice della mostra "Elvetismi - Specialità linguistiche", seguita dalla prima serie di eventi collaterali e da altre due conferenze ma la situazione sanitaria ha portato ad alcune modifiche del programma. Il vernissage di questa sera è stato annullato ma la mostra si terrà regolarmente fino al 9 gennaio 2021, grazie alla messa in atto di prescrizioni di protezione supplementari riguardanti l’accesso ai materiali e l’utilizzo delle postazioni interattive. L'accesso sarà limitato a un massimo di 5 persone contemporaneamente ed è auspicata la prenotazione scrivendo a bcb-segr.sbt@ti.ch.

Viene poi confermata la conferenza "Come lo diciamo noi: gli elvetismi dell'italiano" di giovedì 19 alle 18.30, la presentazione del volume "Un secolo di storia politica" martedì 24.11 ore 18.30 e l'incontro "Relazioni brutali" di mercoledì 25 alle 18. Vengono invece rinviati al 2021 la conferenza "La Pizia delfica e le dinamiche dell'ispirazione profetica" e il "Salon Dürrenmatt". La Biblioteca continua a essere aperta secondo gli orari consueti e nel rispetto delle misure anticoronavirus, proponendo i suoi servizi all'utenza, le esposizioni bibliografiche e l'iniziativa "Libera un libro".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE