Bellinzonese

Bellinzona, il gruppo Liberi: 'Si dimetta tutto il Municipio'

Secondo la lista civica bellinzonese, la responsabilità dei sorpassi e di altri buchi ricade su tutto l'Esecutivo

Ti-Press
24 settembre 2020
|

Il gruppo Liberi, costituitosi a inizio anno in vista delle prossime elezioni comunali, chiede che "il corpo municipale in corpore rassegni immediatamente le dimissioni per negligenza ed inefficacia nella gestione della cosa pubblica". È quanto scrive in un comunicato all'indomani della presentazione dei risultati degli audit effettuati per capire cos'è andato storto nella gestione di tre cantieri comunali che hanno generato un sorpasso totale di quasi 5 milioni.

Tali sorpassi di spesa, ricorda il gruppo, "erano venuti a galla in modo veramente indecoroso. Il tutto è stato sottaciuto in vista delle elezioni e a causa del loro rinvio purtroppo per il Municipio il castello di carte è crollato". Da qui la loro richiesta di dimissioni (dopo che ieri Ppd e Lega hanno sollecitato quelle del municipale Christian Paglia): "Alla luce delle dichiarazioni dell'Esecutivo, nonché delle interpellanze e interrogazioni antecedenti l'inchiesta, sommati poi alle centinaia di migliaia di franchi per i buchi creati dagli enti autonomi comunali per castelli, teatro, ecc. riteniamo che la responsabilità di questi disastrosi sorpassi vadano a ricadere sull'intero corpo municipale".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE