Bellinzonese

Imparare a evitare l'indebitamento eccessivo

Quattro appuntamenti a Cadenazzo per far quadrare i conti alla fine del mese

Ti-Press
23 settembre 2020
|

Evitare di fare il passo più lungo della gamba e far quadrare i conti alla fine del mese: ha inizio ad ottobre a Cadenazzo un corso di formazione per imparare i trucchi della gestione finanziaria. Si tratta di un corso dedicato a giovani e adulti che desiderano migliorare le proprie competenze ed evitare l’indebitamento eccessivo. Gli esperti del settore presentano casi pratici e offrono gli strumenti da utilizzare nella gestione del proprio budget personale o familiare. 

Il corso si svolge nella sala del Consiglio comunale di Cadenazzo, in quattro incontri della durata di tre ore ciascuno (è obbligatoria la partecipazione a tutti gli incontri) e costa 20 franchi per persona. Sabato 10 ottobre (ore 9-12) "L’ABC per non correre rischi", sabato 24 ottobre (ore 9-12) "Organizzare la gestione dei pagamenti", sabato 14 novembre ore 9-12 "Casse malati e acquisti senza contanti", sabato 28 novembre (ore 14-17) esercizi pratici. Dettagli sulle modalità di iscrizione (obbligatoria) sul sito www.rebusdeisoldi.ch o scrivendo a silvia.pestoni@cadenazzo.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE