Bellinzonese

A Villa dei Cedri si pianta un nuovo melo

L'evento viene organizzato domenica in collaborazione con la Società ticinese di scienze naturali

Ti-Press
22 settembre 2020
|

Domenica 27 settembre a partire dalle 14.30 il museo Villa dei Cedri e il suo parco saranno protagonisti di un pomeriggio dedicato al tema dell’hortus conclusus, in una prospettiva che intreccia arte, simbologia e natura. Dopo un'introduzione alla mostra in corso "Hortus conclusus. L’illusione di un paradiso" (aperta fino all’8 novembre), seguirà la simbolica piantumazione di un albero di melo in collaborazione con la Società ticinese di scienze naturali.

L'evento è gratuito. Numero di iscritti limitato: è gradita la riservazione entro il 24 settembre (058 203 17 30 o museo@villadeicedri.ch). La visita guidata e la piantumazione avranno luogo con qualsiasi tempo. Per tutta la durata dell’evento, l’uso della mascherina è obbligatorio. È possibile visitare il Museo per approfondire i temi toccati nel corso dell’introduzione con pagamento del biglietto d’ingresso e secondo le vigenti norme Covid-19 consultabili su www.villacedri.ch/covid19. Non sono esclusi tempi di attesa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE