Bellinzonese

Bellinzona nord, camion si rovescia sull'A2

Allo svincolo autostradale un autista 43enne ha perso il controllo del veicolo ed è rimasto intrappolato nelle lamiere. Strada chiusa fino a tarda serata

(foto: Rescue Media)
24 agosto 2020
|

Oggi verso le 16 un 43enne autista italiano domiciliato in Riviera alla guida di un camion con rimorchio con targhe ticinesi circolava in direzione sud sullo svincolo A2 in territorio di Gorduno. Giunto all'entrata autostradale poco prima dell'area di servizio Bellinzona nord, ha perso il controllo del mezzo, che trasportava veicoli da cantiere, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire. Dopodiché il mezzo pesante si è ribaltato. Il conducente è rimasto intrappolato nelle lamiere del veicolo e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona hanno richiesto l'intervento dei pompieri di Bellinzona con li pinza idraulica "libervit".

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona, gli addetti dell'Unità territoriale 4 e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che dopo aver prestato le prime cure all'autista lo hanno trasportato in ambulanza in ospedale.

Stando a una prima valutazione medica il 43enne ha riportato serie ferite ma non tali da metterne in pericolo la vita. L'incidente ha richiesto la chiusura dell'entrata autostradale di Bellinzona nord, in direzione sud, e sono in atto le deviazioni del caso. Inizialmente prevista per le 21.30, la riapertura del tratto stradale (una volta cioè espletate le operazioni di sgombero e i rilievi) è stata rinviata a tarda serata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔