valle di blenio

Dopo il voto nei Cc, al via le iscrizioni al nido di Acquarossa

Gli spazi del primo servizio di questo genere, sostenuto da Comuni e Cantone, aprirà i battenti il 31 agosto

23 giugno 2020
|

Sono aperte le iscrizioni all'asilo nido che sta per aprire i battenti in Valle di Blenio. Dopo che i tre Consigli comunali (di Blenio, Serravalle e Acquarossa) hanno accettato la convenzione stipulata con l’associazione Raggiodisole, quest'ultima può dunque concretizzare la prima proposta di questo genere nella valle.

Il comitato dell'associazione esprime soddisfazione per il consenso espresso in modo unanime dai legislativi. Un via libera giusto al termine dell'intenso iter di preparazione avvenuto in collaborazione con i 3 Comuni. "Il sostegno finanziario comunale è indispensabile quanto quello cantonale per poter far fronte alla gestione della struttura, dunque ce la metteremo tutta affinché la credibilità nel progetto da parte delle autorità sia corrisposta dalla nostra responsabilità nel garantire un buon funzionamento", spiega il comitato in un comunicato.

Sebbene il Covid-19 abbia ritardato l’avvio dei lavori di ristrutturazione, gli artigiani stanno recuperando il tempo perso e il nido aprirà ufficialmente i battenti il 31 agosto. Anche il team educativo è stato completato. La direttrice Flavia Pace, che ritorna ad Acquarossa, le due educatrici Daniela Pinto (nata a Giornico) e Giada Leoni (di Campo Blenio) si stanno preparando per allestire gli spazi e accogliere i piccoli ospiti. Info su www.nidoraggiodisole.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE