Bellinzonese

Aiuto agli anziani tramite il centro diurno Ancora a Faido

Attivata una linea telefonica da parte di Pro Senectute per la Leventina. A disposizione anche un servizio psicologico

Ti-Press
3 aprile 2020
|

Con l’emergenza covid-19 la fondazione Pro Senectute ha reimpostato molte attività. Come tutte le strutture presenti sul territorio è stato chiuso il centro diurno l’Ancora di Faido ed è stato subito attivato il nuovo servizio di sostegno a domicilio attivo su diversi fronti, soprattutto con la spesa a domicilio per persone anziane della zona che non hanno nessuno che possa far loro le commissioni.

Pro Senectute fa sapere che vi è anche un costante sostegno morale alle persone, grazie alla presenza dei collaboratori al centro diurno di Faido i quali contattano telefonicamente le persone che frequentavano il centro per tenere loro compagnia. Si è anche creata una catena telefonica, in modo che le persone si sentano tra di loro, per ovviare al sentimento di solitudine che può colpire in questa situazione.

Questo servizio si estende a tutta la popolazione over 65 della Valle Leventina. Se qualcuno ne avesse la necessità può contattare il centro diurno allo 091 866 05 72, dalle 9.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì. La fondazione propone anche un sostegno psicologico alle persone che si trovano in difficoltà, grazie alle psicologhe attive per il servizio qualità di vita. Per maggiori informazioni 091 866 05 72 o cdsa.faido@prosenectute.org.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE