Bellinzonese

Ibsa partner scientifico del 'Leonardo da Vinci' di Milano

Evolve la collaborazione tra la Fondazione e il Museo nazionale scienza e tecnologia, a cominciare dal format digitale #storieaportechiuse

30 marzo 2020
|

Fondazione Ibsa per la ricerca scientifica è da quest’anno partner scientifico del Museo nazionale scienza e tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. La collaborazione, nata lo scorso anno in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo, si è evoluta. La partnership si svilupperà attraverso l’organizzazione di iniziative rivolte agli amanti della cultura scientifica, a cominciare dal format digitale #storieaportechiuse, tramite cui raccontare le storie più belle del Museo sui suoi canali Facebook, Instagram e YouTube. Sulla pagina Facebook di Fondazione Ibsa, inoltre, segnalazioni settimanali sugli appuntamenti da non perdere all’interno del palinsesto quotidiano proposto dal Museo.

“Siamo molto orgogliosi dell’evoluzione di questa collaborazione, che ci vede oggi al fianco del Museo in maniera ancora più attiva”, ha dichiarato Silvia Misiti, Direttore di Fondazione IBSA. “Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia è un partner prestigioso e noi, come Fondazione, siamo fieri di poter dare il nostro contributo ai progetti di divulgazione della cultura scientifica che saranno sviluppati nel corso dell’anno.”

La partnership con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia si aggiunge a quelle già esistenti con il MASI – Museo d’arte della Svizzera italiana e con il MUSE - Museo delle Scienze di Trento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE