Bellinzonese

Biasca, entrano in una casa e svaligiano... il congelatore

Furto particolare lo scorso mese in un'abitazione: sottratto cibo dal congelatore. Altri furti in zona e un appello su Facebook a stare attenti

Foto d'archivio (Ti-Press)
13 gennaio 2020
|

Ladri affamati oppure buongustai in quel di Biasca. Come conferma da noi contattato il Servizio stampa dalla Polizia cantonale, il 13 dicembre in via Iragna si è verificato un furto piuttosto particolare. Ignoti hanno infatti sottratto da un’abitazione della carne del valore di alcune centinaia di franchi. Il furto è avvenuto da un congelatore che si trovava in cantina, precisa la polizia.

Malviventi in fuga dal balcone

Un secondo furto si è registrato di recente in via Macello, nei pressi della stessa via. In questo caso però, la polizia spiega che il bottino consiste in alcuni orologi. Il furto è stato messo a segno mercoledì scorso e l'inquilino ha sorpreso i malviventi che sono fuggiti dal balcone da cui erano entrati. Non sono però stati acciuffati. Nella regione delle Tre Valli nel mese di dicembre la polizia segnala anche il fatto che è stato sottratto uno smartphone da una vettura nel paese di Giornico. 

Quell'appello su Facebook

Nella bassa Valle di Blenio c'è inoltre allerta per un post che ha iniziato a circolare su Facebook venerdì scorso. La richiesta, si legge, è di prestare attenzione al fatto che in paese girano tre donne rumene con un'auto blu targata Italia. "Con la scusa di cercare un appartamento in affitto chiedono di entrare in casa per farsi dare carta e penna", viene spiegato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE