Bellinzonese

A Bellinzona arriva la pasticceria Al Porto

La confiserie con Café verrà aperta nella primavera 2020 in viale Stazione dove prima c'era il negozio Vögele. Cade quindi l'ipotesi dell'arrivo di Burger King

Gli spazi in cui verrà aperta la pasticceria
3 dicembre 2019
|

La Confiserie Al Porto aprirà a primavera 2020 un nuovo negozio di pasticceria con Café di fronte alla stazione di Bellinzona negli spazi in cui fino a tre anni fa c'era il negozio di calzature Vögele. Cade così l'ipotesi, di cui si vociferava da anni, che proprio in quegli spazi avrebbe dovuto insediarsi la catena di fast food Burger King. Un'ipotesi che aveva fatto storcere il naso in città, in particolare si temevano schiamazzi notturni, visti i prolungati orari di apertura che avrebbe avuto il fast food.

Il nuovo negozio di pasticceria Al Porto in Piazza Stazione di Bellinzona sarà aperto 7 giorni su 7, dalle 7 alle 19 e offrirà lavoro a circa 12 nuovi collaboratori.

Nel Café sono previsti 50 posti a sedere, si aprirà verso una terrazza e il porticato, ricreato nel rispetto dell’architettura originale di inizio ‘900. La progettazione e la realizzazione dei lavori saranno affidati principalmente a ditte e artigiani ticinesi e svizzeri.

Sei negozi in Ticino e lavoro per 100 collaboratori

Al Porto, è presente in Ticino da oltre 50 anni e “da tempo desiderava aprire un negozio anche a Bellinzona”, si legge in un comunicato stampa diramato oggi. “Il direttore Anton Froschauer, si dice molto soddisfatto della collaborazione con la famiglia Lettieri per questo locale, facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione di fronte alla stazione di Bellinzona”.

La Confiserie Al Porto, con una produzione creativa-artigianale a Tenero, gestisce sei negozi, Café e Ristoranti a Locarno, Ascona, Lugano e offre lavoro a oltre 100 collaboratori.

Stabile del comparto Leon d'Or

Lo stabile dell'ex Vögele è protetto e fa parte del comparto Leon d'Or di proprietà dell'imprenditore bellinzonese Alessandro Lettieri. Attraverso la propria società Lesicasa Sa, l'imprenditore intende avviare un investimento immobiliare da 50 milioni di franchi per ridisegnare il gruppo di edifici situato fra viale Stazione, il curvone di via Lodovico il Moro e la sottostante cancelliere Molo. Lo stabile ex Vögele è già stato sottoposto a lavori interni di consolidamento solette.

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE