Bellinzona

Casa Marta, 'si è valutato un intervento da parte della Città?'

Lo chiede al Municipio il gruppo Unità di sinistra, per superare l'attuale stallo del progetto per la nuova struttura d'accoglienza

(Tipress)
14 agosto 2019
|

Il progetto di Casa Marta – struttura d'accoglienza per persone in difficoltà a Bellinzona – sembra essersi arenato. Ecco allora che il gruppo Unità di sinistra ha deciso di sollecitare con un'interrogazione l'impegno del Municipio. Dopo avere notato che "a detta di molti", Casa Marta "permetterebbe di colmare una lacuna nell'attuale rete di sostegno sociale, rispondendo ad un bisogno reale e sentito", il gruppo chiede di valutare "un intervento da parte della Città":

 

  • Qual è stata la genesi del progetto "casa Marta", qual è l'attuale stato di avanzamento dei lavori, quali le prospettive future?
  • Vista l'importante valenza sociale di questa struttura, si è valutata la possibilità di un intervento da parte della Città per sbloccare il presunto stallo nel progetto e riattivarlo? Se sì, in quale modalità (aggiornamento del messaggio municipale, credito supplementare, disponibilità ad una fideiussione, ...)?
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE