Bellinzonese

Blenio inaugura la sua pista di pumptrack

La struttura inaugurata dal sindaco Claudia Boschetti Straub rappresenta un ulteriore tassello del polisport di Olivone

22 luglio 2019
|

Il sindaco di Blenio Claudia Boschetti Straub ha inaugurato venerdì a Olivone la nuova pista di pumptrack di proprietà della società anonima Centro Polisportivo Alta Blenio SA e promossa in stretta collaborazione con il Comune di BlenioOltre a un folto pubblico, alla cerimonia erano presenti anche il granconsigliere Alex Gianella e il presidente dell’associazione Blenio Bike Alcide Barberis.

Il pumptrack è un entusiasmante percorso con gobbe e curve paraboliche da percorrere usando solamente la spinta del corpo senza pedalare o spingersi. Il tracciato assicura divertimento e allenamento per tutti. Lo si può percorrere liberamente e con le dovute protezioni con mountain bikes, bmx, trottinettes, monopattini, pattini in linea e bici senza pedali. Si tratta di un ulteriore tassello dell’apprezzata struttura del Polisport di Olivone oggetto di un importante progetto di riqualifica e rilancio denominato Polisport 2020 ed una nuova offerta a favore della mobilità lenta e della due ruote in Valle di Blenio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE