Bellinzonese

Un'altra auto in fiamme sull'A2

Dopo l'episodio di ieri a Lodrino, anche questo pomeriggio un veicolo ha preso fuoco all'altezza di Faido.

Rescue Media
30 maggio 2019
|

Di nuovo un veicolo in fiamme sull’A2. Dopo l’episodio di ieri a Lodrino, un'altra auto ha preso fuoco oggi pomeriggio all’altezza di Chironico in direzione sud, comportando la chiusura del tratto fra Biasca a Quinto. Intorno alle 18 il conducente di un'Audi immatricolata in Ticino, che circolava in direzione sud, all'altezza di Chironico ha notato delle fiamme sprigionarsi dal vano motore e ha arrestato l'auto sulla corsia d'emergenza, riuscendo ad abbandonare il veicolo, unitamente alla passeggera, prima che le fiamme lo avvolgessero. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Biasca che hanno domato il rogo unitamente alla Polizia per gli accertamenti del caso.

Verso le 18.30 l'autostrada è stata riaperta, ma la corsia di destra è rimasta chiusa per circa 40 minuti comportando forti rallentamenti tra Faido e la galleria del Piottino. La situazione è tornata alla normalità verso le 19.30.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔