Bellinzonese

Al via sabato le lezioni di yoga all'aperto a Bellinzona

Si tratta della nuova proposta estiva dell'Ente Sport. Ogni sabato mattina un'ora di pratica sul prato situato tra Liceo cittadino e piscine

21 maggio 2019
|

Una lezione settimanale e gratuita di yoga al Parco urbano durante la bella stagione: è la nuova proposta di Bellinzona Sport che ha deciso di offrire a cittadini e visitatori la pratica di quest’attività all’aperto. Le lezioni, tenute da alcune insegnanti che si alterneranno nel corso dell’estate, sono in programma il sabato mattina dalle 9 alle 10 a partire dal 25 maggio e fino al mese di settembre. La partecipazione non necessita di iscrizione ed è aperta a tutti i livelli. Per motivi organizzativi i partecipanti sono invitati a portare un tappetino su cui praticare yoga. In caso di dubbi sul tempo incerto oppure per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook www.facebook.com/yogaparcourbano.

La nuova proposta s’inserisce nell’ambito della valorizzazione di questo spazio verde cittadino situato tra via Mirasole e via Francesco Chiesa, già oggetto di investimenti da parte della Città per renderlo più fruibile alla popolazione. Ulteriori interventi di arredo del parco, dove si trovano anche tre campi da calcio e spogliatoi, sono previsti prossimamente.

Le prime quattro lezioni di yoga si terranno in concomitanza con la manifestazione BelliEstate, che dal 24 maggio al 15 giugno proporrà una serie di intrattenimenti in ambito sportivo, musicale e artistico sul palco situato all’interno del capannone posato proprio al Parco urbano, nelle vicinanze della zona in cui si praticherà yoga. Durante la manifestazione, le lezioni di yoga in caso di pioggia avranno quindi luogo all’interno della struttura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE