Bellinzonese

Incidente di Airolo, la vittima padre di due figli piccoli

L'operaio, un 40enne domiciliato nel Bellinzonese, era originario del Salento. Gravi ferite per l'altro dipendente delle Ffs, un 39enne del Locarnese.

5 febbraio 2019
|

Era padre di due figli piccoli, il 40enne del Bellinzonese investito da un treno stamattina ad Airolo. Stando a Tio, l'uomo era originario del Salento, aveva un passato nell'esercito italiano ed era impiegato per una ditta che si occupa di sicurezza ferroviaria, la Securitrans.

Con il 40enne, al momento dell'impatto con un Tilo, c'era un collega 39enne del Locarnese che ha riportato ferite gravi. Il convoglio, con cinque persone a bordo, giunto al portale sud della galleria ferroviaria della vecchia linea del San Gottardo, ha investito i due malcapitati mentre stavano effettuando dei controlli lungo i binari.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia dei trasporti, i pompieri delle Ferrovie federali svizzere (Ffs) nonché i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega che dopo aver prestato le prime cure al 39enne lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale. La linea rimarrà chiusa fino a nuovo ordine per consentire le operazioni di soccorso, di sgombero nonché i rilievi del caso. Da parte delle Ffs sono stati predisposti dei bus sostitutivi che collegano Airolo a Erstfeld.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE