Bellinzonese

Rubati soldi, cibo e alcol al villaggio in piazza del Sole

Dopo aver tranciato i lucchetti, ignoti hanno sottratto anche due rotoli di kebab, un flessibile e danneggiato macchinari. Un ladro avrebbe perso il telefono

13 dicembre 2018
|

L'atmosfera natalizia del villaggio in piazza del Sole a Bellinzona è stata scossa dalla notizia di furti avvenuti nottetempo – tra martedì e mercoledì – in alcune casette di legno situate all'esterno del capannone, date in affitto a privati per vendere cibi, bevande e oggettistica durante il periodo delle feste.

Le casette prese di mira sono sei. Per entrarvi, i ladri hanno tranciato i lucchetti che non sono più stati ritrovati. Salve le due casette più piccole, poiché minute di una serratura. Stando alle informazioni da noi raccolte, oltre a soldi di fondo cassa uno o più ignoti avrebbero sottratto anche alcune bottiglie di superalcolici, formaggi, salumi, una macchina del caffè, un flessibile, uno scaldavivande e addirittura due rotoli di kebab. Oltre ai furti pure danneggiamenti, come la rottura di una macchinario per produrre cioccolato caldo. 

Emerge inoltre un dettaglio che potrebbe essere fondamentale per l'identificazione dei ladri: in una delle casette perlustrate dai ladri è infatti stato ritrovato un telefono cellulare, forse caduto dalla tasca da chi si è introdotto furtivamente per mettere a segno il colpo. Le immagini di videosorveglianza fornite dalla Polizia comunale alla Cantonale non sarebbero per contro state utili al fine di capire l'identità del o dei colpevoli. Da noi contattata, la Polizia cantonale ha preferito non entrare nei dettagli, limitandosi a confermare furti di denaro, cibo e alcolici in sei casette.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE