Bellinzonese

Airolo, stagione invernale al via

Nel comprensorio di Pesciüm si scia a partire da sabato 1 dicembre

(Ti-Press)
27 novembre 2018
|

Scatta la nuova stagione invernale sulle piste di Airolo. Valbianca Sa segnala l’apertura degli impianti sciistici e preannuncia un programma ricco di novità. “Con le nevicate d'inizio novembre e le precipitazioni degli scorsi giorni, a partire da sabato 1 dicembre gli impianti saranno aperti al pubblico, a cominciare dal comprensorio di Pesciüm e dal suo famoso sciliftone – segnala la direzione di Valbianca –. Sarà praticabile anche la pista numero 7, discesa dal Sasso della Boggia a Pesciüm”. Diverse le novità della stagione 2018-2019. Per il management, ad esempio, da segnalare Mauro Pini direttore e Andrea Rinaldi responsabile marketing, due esperti di sport invernali che entrano alla guida della societàa. Dal 30 novembre c'è poi il nuovo portale web. E non si può non citare il sistema di “ticketing”, che permette di scegliere il miglior momento per acquistare il biglietto: i prezzi fluttueranno in base a diverse variabili: acquisto in prevendita, affluenza sul comprensorio, stagionalità e meteo. Per i primi week-end Valbianca Sa applicherà i prezzi base del dynamic pricing: adulti 27 franchi, studenti e Avs 24, giovani 21 e ragazzi 16; alle famiglie verrà applicato uno sconto del 10 per cento sull’acquisto complessivo. La prevendita di Leventina Ski Card, invece, scade il prossimo 30 novembre.

Tra le migliorie, l'ottimizzazione dell’impianto di neve programmata a Pesciüm, che permette di aprire anticipatamente la stagione: “Si tratta di una prima tappa in vista degli investimenti futuri per completare il sistema di produzione di neve”. 

Eventi e animazione

Anche quest’anno ad Airolo-Pesciüm si svolgeranno diversi eventi sportivi che andranno dal classico Gran prix Migros alla Coppa Europa di freestyle passando per la tradizionale Stralüneda di Pesciüm e tanti altri. Da notare il ritorno delle gare ArgeAlp di sci alpino in programma durante il weekend del 8 e 9 dicembre.

Per restare aggiornati sullo stato delle piste, le novità e gli eventi basta seguire regolarmente il nuovo portale. Foto e curiosità anche su Facebook e Instragram. A partire da metà dicembre, sul sito ci saranno pure esclusive interviste di personalità che raccontano aneddoti e particolarità di Airolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE