Bellinzonese

Orlando Del Don lascia la presidenza dell'Udc Bellinzonese

Mentre sta per nascere la sezione della Città aggregata, lo psichiatra scrive al presidente cantonale

Ti-Press
28 ottobre 2018
|

"Ti inoltro ufficialmente le mie dimissioni da presidente della Sezione Bellinzonese del partito". È quanto scrive lo psichiatra di Bellinzona  Orlando Del Don nella lettera indirizzata al presidente cantonale Udc Piero Marchesi. Un'intenzione che nello scritto di settimana scorsa risulta già essere stata anticipata da Del Don ai colleghi di comitato negli scorsi mesi.

Le dimissioni vengono rese noto alla stampa qualche giorno dopo l'annuncio dell'imminente nascita della sezione Udc Città di Bellinzona, voluta dall'Udc cantonale, che di fatto andrà a sostituire quella del Bellinzonese. Presidente, due vice, nonché un comitato direttivo con al massimo 10 membri, più i revisori, verranno eletti in occasione dell'assemblea in programma domani, martedì 30 ottobre, ore 20.15, al convento di Monte Carasso. 

"Nuovi importanti impegni accademici e, soprattutto, il desiderio di impegnarmi con tutte le mie forze nella campagna elettorale per le prossime elezioni cantonali di aprile (a cui l'Udc parteciperà con una lista separata dalla Lega, ndr.), sono alla base di questa sofferta decisione", scrive dal canto su lo psichiatra. Del Don aggiunge che lascia "con la soddisfazione e la fierezza per l’ottimo lavoro fatto da parte del Comitato" e per i "brillanti risultati ottenuti alle ultime elezioni comunali".

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE