Blenio

100 chili di hashish sequestrati in Val di Blenio

Si tratta del più grande sequestro di droga mai realizzato in Ticino: il valore della 'roba' è di 2 milioni di franchi

(Ti-Press)
6 settembre 2018
|

Un macedone sulla cinquantina, già ‘attenzionato’ dalla polizia, è stato arrestato lo scorso maggio dopo un controllo radar. Gli agenti nella vettura hanno trovato bustine di cocaina. Perquisendo l’abitazione presa in affitto in Val di Blenio hanno poi scoperto un deposito di droga: 200 grammi di cocaina pura al 90%, 105 kg di hashish, 10 di marijuana, 285 piantine di canapa coltivate in soffitta, una pistola e cinque fucili. Valore dello stupefacente al dettaglio, oltre 2 milioni di franchi. Ne ha dato notizia la ‘Rsi’ annunciando un servizio di ‘Falò’ previsto per questa sera.

L’inchiesta giornalistica evidenzierà inoltre le dinamiche di spaccio e consumo in voga in Ticino. Risulta che anche nel Sopraceneri la droga viene portata a domicilio da taluni trasportatori di pizze. E che nei boschi e radure delle Tre Valli vengono organizzati droga party durante i quali minorenni e giovani adulti consumano ogni tipo di stupefacente. Le coordinate Gps vengono fornite loro poche ore prima attraverso un sito internet. Le scene sono state immortalate con una telecamera nascosta.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE