Bellinzonese

Seconda tappa in sella e temporale scampato

Il progetto benefico-climatico ha raggiunto nel tardo pomeriggio Meiringen. Domani si suda sulle strade dei passi

Anja Censi
9 agosto 2018
|

È partita questa mattina da Berna la seconda tappa di 'Temperature in sella', progetto partito ieri da La Brévine e che raggiungerà Grono nel tardo pomeriggio di sabato. Dopo le foto di rito sulla Piazza Federale la comitiva ha lasciato Berna lungo l’Aare ed è partita alla volta di Spiez per poi raggiungere Interlaken e per arrivare nel tardo pomeriggio a Meiringen dopo quasi 100 km in sella. Appena in tempo per evitare il forte temporale scoppiato fortunatamente solo dopo il loro arrivo.

Seconda giornata di bel tempo caratterizzata da percorsi ciclabili vieppiù pianeggianti con solo qualche “strappetto” nell’attesa della tappa di montagna di domani, dove la sessantina di partecipanti dovranno affrontare i passi del Grimsel e del Furka. Lo spirito del gruppo è ottimo, fanno sapere i ciclisti, e la coesione tra la parte Svizzeraitaliana e gli omologhi neocastellani pure. In serata poi il gruppo è stato ricevuto dalle autorità locali di Meiringen per discutere di temi legati alla mobilità lenta e i cambiamenti climatici. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE