laRegione
Ti-Press
Bellinzonese
03.08.18 - 15:190

Gli ambasciatori Igsu informano sul littering a Bellinzona

Da oggi a domani, sabato 4 agosto, i passanti della Città saranno sensibilizzati a un corretto smaltimento dei rifiuti

"Il littering causa sdegno anche a Bellinzona: più del 76% degli abitanti della città è infastidito dai rifiuti abbandonati. Per questa ragione, anche quest’anno, i team degli ambasciatori del Gruppo d’interesse per un ambiente pulito (Igsu) daranno il loro sostegno al comune". Con queste parole l'Igsu informa che da oggi 3 agosto a domani, sabato 4 agosto, "si sposteranno attraverso Bellinzona con le loro «recyclingmobile» e si rivolgeranno ai passanti per animarli a un corretto smaltimento dei loro rifiuti".

"Il littering non è un peccatuccio di poca importanza: questo è il motto dei team degli ambasciatori Igsu, che anche quest’anno percorreranno tutta la Svizzera per fornire informazioni sul littering e sul riciclaggio". Da oggi si trovano a Bellinzona, dove incoraggeranno con garbo e umore i passanti a smaltire correttamente i propri rifiuti.

Sensibilizzazione in città, comuni e scuole

Durante l'estate i team degli ambasciatori Igsu saranno attivi in tutto il paese: da Ascona fino a San Gallo passando da Sion e Neuchâtel, essi informeranno i passanti e i frequentatori dei parchi sul littering e sul riciclaggio motivandoli a uno smaltimento corretto dei loro rifiuti. Gli ambasciatori Igsu si recheranno anche nelle scuole per spiegare alle scolare e agli scolari il corretto comportamento da adottare con i rifiuti e i diversi materiali riciclabili. A tale scopo, esiste anche del materiale didattico interattivo che può essere ordinato a costo zero da Igsu.

 

Tags
ambasciatori
littering
rifiuti
igsu
ambasciatori igsu
bellinzona
passanti
smaltimento
agosto
città
TOP NEWS Cantone
© Regiopress, All rights reserved