Bellinzonese

Bellinzona sfida Lugano... sul campo da calcio

Al via domani BelliEstate: il calcio d'inizio nell'ambito di un match particolare. Poi diverse proposte per tutti i gusti

Il sindaco Branda (Ti-Press)
24 maggio 2018
|

Scatta domani sera (venerdì 25 maggio) la quarta edizione di BelliEstate, l’evento sportivo e ricreativo per tutti e gratuito patrocinato dalla Città e organizzato dall’ente Bellinzona Sport. Questa volta l’evento, finora tenutosi dietro la palestra della Federale in zona stadio, si svolgerà nel nuovo parco urbano in fase di ultimazione, appoggiandosi alle infrastrutture a ridosso del centro sportivo e delle piscine.

Fino al 15 luglio tutte le sere e nei fine settimana un servizio griglia, cucina, fast food, panini, take away Asia, gelati e buvette sono a disposizione degli ospiti. Le feste d’apertura dureranno quest’anno un intero weekend: domani ore 18.30 calcio d’inizio con il derby calcistico fra politici della Città di Bellinzona e di Lugano; a seguire momento ufficiale e musica dal vivo. Sabato 26 ritorna l’evento solidale Zumbathon Charity Event e un po’ di glamour con Miss BelliEstate Champions prima d’inaugurare ufficialmente il maxischermo con la finale di Champions League fra Liverpool e Real Madrid.

Domenica 27 dal pomeriggio Bimbo Fun on tour con giochi, gonfiabili e intrattenimenti gratuiti per bambini. Dalle 17 Café des signes: alla buvette si potrà ordinare esclusivamente in lingua dei segni e assistere al primo BelliBand Contest: per oltre due ore di musica con l’esibizione di minibande e civiche filarmoniche in un percorso musicale attraverso il verde e la natura. Le attività sportive, esibizioni e tornei riprenderanno quindi da martedì a venerdì. Sabato 2 giugno un’altra new entry sarà costituita dalla prima FightZone e Muhay Thai contest, con esibizioni di arti marziali e match di boxe thailandese sul ring installato per l’occasione sotto la tenda.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔