Bellinzonese

Dieci anni di Running walking day a Bellinzona

A inizio giugno l'appuntamento sportivo proporrà anche una festa aperta a tutti per celebrare l'importante traguardo

16 maggio 2018
|

 

E festa sia... La decima edizione del Running walking day di Bellinzona partirà col botto e proporrà una festa per tutti. Venerdì 1° giugno grande festa con entrata libera al party 'Voglio tornare negli anni 90' con Dj Panico di Radio RTO a partire dalle 21 alla pista di pattinaggio del Centro sportivo di Bellinzona, con bar e griglia sul posto. Sabato 2 giugno dalle 9.30 è inoltre prevista una grande caccia al tesoro di carattere walking-culturale 'Scopri Bellinzona e trova i bissoli': il primo premio in palio è un orologio (iscrizione sul posto 15 franchi).

Oltre al carattere festaiolo, saranno riproposte le ormai collaudate gare e camminate sportive tutte con partenza e arrivo dal Centro sportivo comunale di Bellinzona, la 6-12-24 ore di running o walking che prevede la prima partenza sabato alle 12 (24 ore) e successivamente alle 24 (12 ore) e la domenica alle 12 (6 ore), la gara popolare e la 10 miglia di running tornate al loro percorso originale, e i vari percorsi di walking tra i quali quello panoramico che attraversa tutti e tre i castelli patrimonio Unesco.

Per la particolare occasione dei 10 anni, il costo dell’iscrizione (6-12-24 ore esclusa), è stato fissato a 15 franchi con pranzo e senza supplemento di costo per iscrizioni tardive sul posto. Tutte le partenze e gli arrivi, come anche la logistica, sono concentrate al Centro sportivo comunale. Le iscrizioni sono aperte e possono già essere fatte online sul sito www.runningwalkingday.ch. Informazioni via e-mail a runningwalkingday@bluewin.ch, oppure via telefono allo 079 267 28 20 o 079 541 30 14.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔