Bellinzonese

Il vento mette ko il tendone del Knie a Bellinzona, un ferito leggero e tournée a rischio (Video)

12 novembre 2017
|

Una forte raffica di vento. E poi il crollo del tendone, un ferito leggero e dubbi sul proseguo della tournée. Serata da dimenticare per il Circo Knie. Poco fa infatti – come riferito da Rescue Media – , durante le fasi di smontaggio a Bellinzona, è crollato il tendone. A cedere – sotto la spinta del forte favonio, per altro annunciato – parte dei pali di sostegno che hanno portato, conseguentemente, alla caduta a terra del tendone. Uno degli addetti allo smontaggio è inoltre rimasto ferito, seppur in maniera leggera. Sotto la copertura c'era ancora l'attrezzatura audio e le tribune. Nessun pericolo invece per gli spettatori, dato che lo spettacolo era concluso e il Knie si stava preparando a proseguire per Locarno.

Come confermatoci dai portavoce del circo, solo durante la giornata di domani si faranno le verifiche necessarie sugli effettivi danni – che paiono comunque ingenti – e si capirà se il tour (ormai agli sgoccioli, oltre a Locarno manca infatti solo Lugano) potrà terminare o meno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔