Bellinzonese

Bersani, irricevibile il reclamo di Jorio: 'Nessuna violazione del segreto d'ufficio'

Andrea Bersani
18 settembre 2017
|

La Corte dei reclami penali del Tribunale d’appello ha dichiarato irricevibile il reclamo presentato il 14 giugno dall'ex municipale di Giubiasco, Giancarlo Jorio, contro il decreto di non luogo a procedere firmato dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier nei confronti del vicesindaco di Bellinzona, Andrea Bersani, nell’ambito del procedimento penale inoltrato dallo stesso signor Jorio con una denuncia del marzo scorso per titolo di abuso di autorità, infedeltà nella gestione pubblica e violazione del segreto d’ufficio. Accuse mosse per questioni relative al vecchio Comune di Giubiasco.

La Corte dei reclami penali, oltre a dichiarare irricevibile il reclamo di Jorio, ha pure ritenuto che non vi è stata da parte di Bersani alcuna violazione del segreto d’ufficio. “Con questa decisione, a meno che la stessa sia impugnata davanti al Tribunale federale, la questione può dirsi conclusa e le accuse del signor Jorio ritenute definitivamente infondate e fuori luogo”, scrive Bersani in un comunicato rammentando che è comunque ancora pendente, contro Jorio, un procedimento per denuncia mendace in relazione alle accuse mosse a Bersani.

Dal canto suo Jorio comunica che valuterà se interporre ricorso al Tf.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔