Bellinzonese

Frana in Bregaglia, 4 milioni di metri cubi. Cento sfollati, nessuna vittima. FOTO e VIDEO

23 agosto 2017
|

Sono 4 i milioni di metri cubi di roccia staccatisi dalla cima del Pizzo Cembalo e franati a valle questa mattina. L'evento – previsto dagli specialisti del territorio entro la fine di quest'anno ma non nelle dimensioni odierne – non ha fatto feriti né vittime, ha travolto parecchie stalle e manufatti, invaso il territorio del fondovalle con una colata di detriti e fango e ha reso necessario lo sfollamento di un centinaio di persone alloggiate presso conoscenti e nel centro sanitario co,unale. Quattro le località evacuate, chiuse parecchie strade attorno a Bondo.

La frana scendendo a valle ha incontrato diversi nevai, generando colate chilometriche. Il fiume che attraversa la valle prosegue in Italia, e anche in Val Chiavenna si registrano disagi.

Ecco, tratte da Facebook, diverse immagini e alcuni video. Autori alcuni testimoni oculari che hanno gentilmente acconsentito la pubblicazione.

https://www.facebook.com/rossana.dossi/videos/10155668938144878/


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔