laRegione
Wawrinka S. (SUI)
1
KLIZAN M. (SVK)
1
3 set
(6-4 : 3-6 : 1-1)
Wawrinka S. (SUI)
1 - 1
3 set
6-4
3-6
1-1
KLIZAN M. (SVK)
6-4
3-6
1-1
ATP-S
ST. PETERSBURG RUSSIA
Winner plays Thiem or Bautista Agut.
Ultimo aggiornamento: 22.09.2018 14:39
Biasca
21.07.17 - 07:380

Spartyto porta a Biasca gli Articolo 31

Manca poco più di un mese, ma la numero 27 si preannuncia un’edizione coi fiocchi per Spartyto, manifestazione biaschese che quest’anno porterà nel Borgo la band campione d’incassi negli anni novanta. Gli Articolo 31 2.0 capitanati da Dj Jad si ripropongono con sei elementi (quattro musicisti e due voci di cui una femminile). Ripartiti da Bologna col concerto del 1° maggio, sono in tour in tutta Italia prima dell’uscita del nuovo album: quella di Biasca sarà la loro unica data svizzera. Sarà l’occasione di riassaporare vecchi e nuovi brani. Ma il concerto di venerdì 25 agosto, per Spartyto Young, inizia con due tapper di casa nostra, Cristian Margelia e Chris Laway, che si alterneranno sul palco prima degli italiani Gionny Scandal e Raige (che con Giulia Luzi ha partecipato a Sanremo 2017). Visto il target giovane a cui la serata è rivolta, il biglietto è in prevendita su biglietteria.ch 17 franchi (20 franchi sul posto).

Spartyto prosegue sabato 26 agosto con l’ormai tradizionale “Notte dei tributi” (10 franchi). Come consuetudine, nella scelta dei gruppi gli organizzatori hanno spaziato fra vari generi. Saranno presentati i tributi a Claudio Baglioni, Brian Adams, Lady Gaga Show (con quattro ballerini) e ai Muse. In apertura di serata ci sarà una chicca fortemente voluta dal Comitato, con l’esibizione del Coro di giovani e giovanissimi, Filling the Music del Piccolo Coro Arcobaleno a Pois che interpreta brani di musica Pop e Rock (Vasco Rossi, Ligabue e la cover di Occidentali’s Karma che su YouTube ha totalizzato più di 19 milioni di visualizzazioni).

Tra le attività collaterali ci sarà la terza edizione della Motorinada, che prevede giro della Val di Blenio, aperitivo e ritorno in piazza per la maccheronata offerta. Nel pomeriggio prove di abilità coi motorini e l’arrivo dei Biker di Harley Davidson Club Ticino per un gemellaggio tra le due Associazioni, visto che per il Rombo Day, gli organizzatori hanno decretato un anno di pausa. Sempre nel pomeriggio palestra d’arrampicata con Dicastero Sport di Biasca e G+S, animazioni e giochi per i più piccoli. Alla fine dei concerti del sabato sera bus gratuiti in direzione Bellinzona, Olivone ed Airolo. Da non dimenticare il fine benefico della manifestazione: il ricavato sarà devoluto all’Associazione ticinese riabilitazione equestre (Atre) di Claro. Ulteriori informazioni su www.spartyto.ch.

Tags
biasca
franchi
articolo
TOP NEWS Cantone
© Regiopress, All rights reserved